
Ottica Prisma. La nostra storia
Ottica Prisma nasce a Parma in Via Venezia nel 1984 dalla passione e dalla dedizione del titolare: Angelo De Lillo.
Dopo aver conseguito il diploma di ottico a Milano e successivamente quello in optometria, Angelo inizia a lavorare nel capoluogo lombardo presso una celebre ottica del centro storico, nei pressi del Duomo.
Dopo essersi sposato con Luisella, laureata in Farmacia, si trasferisce a Parma dove inizia a lavorare presso una nota ottica situata nel cuore della città ducale.
Avendo acquisito una notevole esperienza, Angelo decide di aprire un’attività in proprio ed è così che nel 1984 i coniugi De Lillo iniziano a lavorare fianco a fianco nella prima sede dell’Ottica Prisma.
Nel 2009, pur rimanendo all’interno della stessa via, l’attività viene spostata in quella che è l’attuale sede, più ampia e funzionale.
La tradizione continua. Una generazione di ottici
Negli anni successivi l’attività si arricchisce della collaborazione del figlio maggiore Alberto, ottico-optometrista, specializzato nell’applicazione di lenti a contatto.
Del team entreranno poi a far parte il figlio minore Gianluca, ottico, ortottista e laureato in optometria alla Aston University di Birmingham (UK) e Clelia, giovane diplomata in ottica e laureata in economia e commercio.
Il figlio minore Gianluca, dopo aver seguito dei training specifici effettuati oltre oceano e dopo essere diventato docente in una scuola di ottica, ha deciso di spostare la sua attività dal negozio al vicino studio medico di Strada Naviglio Alto, occupandosi di contattologia specialistica ed in particolare cogestendo con i medici oculisti pazienti affetti da cheratocono e altre ectasie corneali.

Il Team Ottica Prisma

Angelo
Ottico e Optometrista

Luisella
Farmacista

Alberto
Ottico e Optometrista

Alessia
Ottico

Isabella
Ottico, Optometrista, BSc Optom (UK) with Hons

Andrea
Ottico